top of page
Assolutamente si! Ciò che porti all'interno delle sedute rimane lì. Come psicoterapeuta sono vincolata al segreto professionale. Anche nel caso di bambini e adolescenti sono tenuta al segreto, nonostante ci siano incontri periodici con le figure di riferimento, in accordo con il bambino/adolescente seguito.
Spesso mi viene posta questa domanda alla quale non posso dare una risposta precisa. La terapia può variare da pochi a molti incontri. Il lavoro terapeutico è costruito insieme e le tempistiche dipendono da molti fattori come ad esempio: per quanto tempo i fattori che ti hanno portato a cercare aiuto sono stati presenti nella tua vita, in quanto tempo desideri raggiungere dei risultati. Parte del processo è impiegato a valutare a che punto stiamo, quanta strada abbiamo fatto e quali risultati desideriamo raggiungere.
La maggior parte delle terapie necessitano di una seduta a settimana della durata di 60 minuti. Talvolta alcune persone necessitano di una maggiore o minore frequenza. Questo aspetto sarà valutato dopo la prima fase di accoglienza e definizione del problema.
Quando si crea una situazione di malessere nei propri figli, è necessario aiutare i genitori a comprendere ed elaborare cosa sta succedendo in modo da continuare ad essere i maggiori esperti dei propri figli ed evitare di delegare il problema allo psicoterapeuta. Credo fortemente che uno degli obiettivi più importanti con le famiglie è aiutare i genitori a fare da soli, in modo da migliorare la qualità della loro relazione e a diventare protagonisti del sostegno necessario ai figli per credere nelle proprie capacità e risorse.
Se hai la necessità di cancellare un appuntamento è importante che mi avverti in un tempo superiore alle 48 ore, altrimenti sarai responsabile del pagamento del onorario stabilito.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
PUOI SCRIVERMI
CONTATTI
STUDIO GROTTAFERRATA
bottom of page





